Cos’è STILLWATER

Still Water è un dispositivo brevettato contro gli allagamenti industriali e civili. La sua installazione è una valida contro-misura per mettere in sicurezza aree sensibili.

È costituito da un’unità ricevente che controlla una valvola motorizzata e un sensore wireless. ​

Quando i sensori entrano in contatto con l’acqua, trasmettono il segnale all’unità ricevente che chiude la valvola dell’erogazione principale dell’acqua. La sua particolarità è di essere un dispositivo montato su una valvola comune (contenuta nel pacchetto) che verrà sostituita nel sistema idrico esistente senza necessità di modifiche. Ciò evita costi di installazione eccessivi.

E’ facile ed intuitivo per chiunque abbia una normale abilità manuale. Inoltre, questo dispositivo è dotato di una programma “Safe Valve”. Ogni due mesi, infatti, c’è un ciclo di chiusura e rapida apertura della valvola principale, che la mantiene morbida, riducendone cosi  il logorio causato da lunghi periodi di inattività. Oltre all’indicatore “batteria scarica” viene fornito un programma “Allert” per ottenere una riduzione del flusso d’acqua circa tre giorni prima dell’arresto automatico dell’alimentazione quando le batterie sono completamente scariche. Ciò impedisce di rimanere senza controlli anti-allagamento in maniera inaspettata.  Questa funzionalità, anche quando si è lontani da casa, garantisce la sicurezza domestica in caso di batteria esaurita. La durata della batteria è di circa due anni, salvo in caso di chiusure straordinarie.

Tutti gli apparati sono trattati per resistere all’unidità e alla condensa.

Stillwater